Cogli l’occasione di provare il ristorante Mater a condizioni vantaggiose

Un team di esperti sono a disposizione per ideare, progettare ed organizzare i vostri eventi.

Regala un’esperienza gourmand disegnata a Mater

I went to the woods because I wished to live deliberately, to front only the essential facts of life, and see if I could not learn what it had to teach, and not, when I came to die, discover that I had not lived.

― Henry David Thoreau

Il Mater ha aperto le sue porte nel 2017, all’interno del Borgo I Tre Baroni. La connessione con la Natura è evidente: siamo all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ai piedi dell’Eremo e del
Monastero di Camaldoli. Dal caldo pavimento in legno alla radice che occupa il centro della sala, tutto ci suggerisce di avere un grande rispetto per la Natura e le sue tradizioni.

IL MENU’

Il carattere autentico degli ingredienti nella loro stagione si somma ai frutti di produttori locali trovati sul campo Toscano e locale. La qualità accomuna ognuno di questi punti.
Gli ospiti hanno la possibilità di intraprendere uno dei tre menu degustazione in cui possono scegliere liberamente fra le varie pietanze creando un percorso su misura di 3 o 4 portate che si uniranno al fil rouge creato dalla brigata di cucina oppure scegliere singole portate alla carta. Il menù degustazione del territorio ricorda gli antichi sapori aretini e casentinesi.

LA SQUADRA

Cuore pulsante del Mater.
Educazione, professionalità e rapporto umano sono alla base del nostro ristorante.
Un progetto comune condiviso giorno per giorno, tesi sempre alla ricerca del gusto e della bellezza per la completa soddisfazione dei nostri clienti.

3BARONI
LOCANDA
CAMPING